RIBOLLA – L’ultima a sparire è stata una gattina da sterilizzare. Le volontarie l’avevano catturata proprio ieri sera, chiusa in maniera da non fuggire. Questa mattina, però, la gatta non c’era più. Sono preoccupate le volontarie dell’associazione Avrai di Ribolla.

Questo non è infatti l’unico animale sparito dalla colonia felina. Negli ultimi mesi le sparizioni sono state molte, una decina almeno, tanto da far sospettare che ci sia la mano di qualcuno in questi che sembrano essere tutt’altro che allontanamenti volontari.

«Abbiamo trovato anche uno stradello nei rovi, io l’ho percorso e porta diritto al gattile». Afferma Lorella Tognoni, una delle volontarie. Il timore delle gattare è che qualcuno prenda i gatti per far loro del male.

La struttura, che si trova fuori dal centro abitato, è chiusa, i gatti, in caso di malattia, vengono chiusi in alcune stanzette, anche per proteggerli, stanze da cui però non possono uscire da soli, esattamente come la gattina sparita stamani: tra l’altro la porta del recinto è stata trovata chiusa.

«Nei mesi scorsi nei dintorni son o stati trovati avvelenati alcuni gatti “di casa”. Il timore è che qualcuno stia facendo la stessa cosa ai nostri gatti – prosegue -. Non sappiamo cosa fare». L’appello è a chi avesse visto qualcosa a segnalarlo alle volontarie del gattile.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com