Episodio inconsueto su un campo da golf della South Carolina. Da uno stagno è uscito un enorme alligatore che si è messo a camminare a pochi metri di distanza dalla gente, rimasta attonita. L’intento del grosso rettile, comunque, non era quello di aggredire qualche essere umano, bensì di trovare un po’ di refrigerio in un laghetto, dove le persone lo hanno infatti visto subito scomparire. Tanta paura, comunque, per chi ha visto il gigantesco alligatore sul campo da golf. Il rettile è stato immortalato dalla 27enne Jessica Miller, curatrice degli #animali del resort. La donna ha detto: “Si tratta di un grosso alligatore“.

Poteva trattarsi di ‘Sherman the Tank’

Capita che alligatori più o meno grandi escano dagli stagni durante la notte.

Pubblicità

Pubblicità

Raramente si vedono camminare sulla terraferma di giorno. Ecco perché, nelle ultime ore, molte persone sono rimaste incredule alla vista del grosso rettile che passeggiava su un campo da golf americano. Secondo l’operatrice Jessica Miller, quel coccodrillo poteva essere ‘Sherman the Tank’, ovvero il protagonista di molte leggende della zona. Il rettile aveva almeno trent’anni e forse anche di più. Tali esemplari, quando raggiungono dimensioni notevoli, smettono di crescere. La Miller ha dichiarato che l’alligatore sul campo da golf non voleva certamente creare problemi. Raramente infatti, rettili del genere aggrediscono senza motivo gli esseri umani. E’ questa la ragione per cui Jessica ha immortalato, sebbene a debita distanza, il ciclopico coccodrillo. Forse, per la prima volta, in South Carolina è stato visto il famigerato ‘Sherman the Tank’.

Pubblicità

[embedded content]

Il video dell’alligatore è diventato virale

Chi vive in diversi Stati americani ha una certa familiarità con gli alligatori. In Paesi come la Florida e la South Carolina non è raro, infatti, vedere grossi rettili che escono dagli stagni. In Florida, i coccodrilli vivono soprattutto nei parchi nazionali di Everglades e Biscayne. E’ cospicua, inoltre, la presenza di alligatori nei Paesi sudamericani, come Nicaragua, Guatemala, Honduras e Venezuela. L’habitat ideale di tali animali è molto umido: ecco perché passano gran parte delle loro giornate nei stagni, nei fiumi e nelle paludi. I coccodrilli lasciano di stucco, generalmente, per la loro stazza imponente. L’alligatore che passeggiava tranquillamente sul campo da golf è diventato già una star del web. Il video postato dalla naturalista Jessica Miller su Facebook è diventato virale. #Esteri #Cronaca

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com