Un soldato americano ha incontrato un piccolo gatto in fuga dalla città mentre si trovava di istanza in Afghanistan, a 100 miglia di distanza da Kabul. Lo ha accolto nel suo accampamento, dividendo con lui acqua e cibo. E dopo i mesi trascorsi insieme, sapeva che avrebbe fatto di tutto per portarlo a casa con lui. 

Mousetrap ha sempre avuto un eccellente olfatto. E appena sentiva qualcuno cucinare o mangiare, lui appariva sulla porta. «Era così amichevole che abbiamo legato immediatamente», racconta il soldato. 

«Nonostante tutto il caos nella nostra vita quotidiana, riusciva a mettere un sorriso sui nostri volti, facendoci sentire più a casa. E mi sono sentito veramente male a tornare a casa e lasciarlo lì da solo, a badare a se stesso».  

E il miracolo è successo. «Non lo vedevo da un paio di giorni. Ma proprio mentre stavo facendo le valige, Mousetrap si è palesato. E la cosa divertente è che l’ho trovato proprio seduto sul mio zaino, come se volesse dirmi qualcosa. A questo punto sapevo che non potevo lasciarlo lì». 

L’uomo si è informato per capire cosa avrebbe potuto fare. Ed è venuto a conoscenza dell’esistenza di Nowzad, un’organizzazione di beneficenza senza scopo di lucro che mira a migliorare il benessere degli animali in Afghanistan. E grazie al loro aiuto, e a generose donazioni arrivate da tutto il mondo, è riuscito a portare Mousetrap a casa sua, a Indianapolis. 

Un lungo viaggio, per una buona causa. Mousetrap ora ha una famiglia amorevole, un fratello gatto e una ciotola sempre piena. Ma anche una importante missione da compiere: riempire il suo umano di coccole. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com