Pensate che un gatto non sia un tipo avventuroso? O meglio, non di quelli che potrebbero scalare le montagne, fare kayaking, esplorare i boschi al guinzaglio, dormire in tenda e girare il mondo sulle spalle del proprio propietario? Simon vi dimostrerà il contrario perché vicino al suo secondo compleanno potrebbe dire di aver vissuto molte più avventure di molti di noi, di tanti cani, e probabilmente della maggior parte dei suoi amici felini.

LEGGI ANCHE

10 motivi per cui il gatto è l’animale più potente del mondo

Adottato dal video maker e viaggiatore JJ Yosh da un vicino di casa di Boulder in Colorado quando aveva solo un paio di settimane, Simon è diventato ben presto un perfetto compagno di viaggio.

Top stories

«Ho iniziato ad allenare Simon dal giorno in cui l’ho preso», dice, «Passo con lui molto tempo, praticamente ogni ora durante tutto il giorno e il nostro legame è molto forte: mi rispetta e ha fiducia in me. Credo che questo sia un punto chiave per allenare un gatto. Inoltre, lui prende il cibo esclusivamente da me».

Così, con un guinzaglietto quando serve, con un cappottino se ci sono intemperie, il gatto ha accompagnato il suo padrone in più di un’esplorazione, e con tutta tranquillità, a giudicare da foto e video sul profili Instagram e Facebook di JJ Yosh. Lo stesso Simon ha un suo profilo Instagram, il cui  user name è BackPackingKitty (e che ha 133mila follower), dove lo si vede camminare tra paesaggi innevati, ammirare orizzonti sconfinati, addirittura scendere un fiume su un kayak (questo però è l’unico momento in cui si dubita un po’: sarà veramente a suo agio?), e arrotolarsi dentro un sacco a pelo insieme al suo amico umano.

«Simon ha viaggiato con me attraverso tutti gli Stati Uniti», dice il suo «fedele» padrone, «È stato in un numero maggiore di stati di quando abbiano fatto la maggior parte degli americani. Abbiamo anche volato insieme tante volte e quest’anno speriamo di iniziare a viaggiare in tutto il mondo». Il suo posto preferito però restano le montagne e le grotte di Boulder, dice JJ Yosh, accoccolato sulle sue spalle mentre attraversano i boschi o direttamente nello zaino. (Sfogliate la gallery sopra per vederlo)

Un adattamento che pare incredibile. «La mia esperienza con Simon sta trasformando la percezione che le persone hanno dei gatti come semplici animali domestici da tenere in casa» dice JJ Yosh, «In realtà un gatto può essere il migliore amico e un eccellente compagno di viaggio».

LEGGI ANCHE

Tutti i mici famosi di cartoon e fumetti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com