Milano, 17 novembre 2017 – Questione di secondi. Una distrazione. E il cane che sfugge al controllo del padrone e si avventa su altri cinque cagnolini, uccidendone due. Paura l’altro ieri pomeriggio nel parchetto interno del supercondominio di via Litta Modignani 101, in zona Bovisasca. Parecchia gente in giro, orario di ritorno dal lavoro. Nel cortile separato dalla strada da un vialetto e un paio di sbarre c’è un uomo di 52 anni col suo pitbull al guinzaglio. A un certo punto, nei paraggi si palesa una signora con i suoi cinque cagnolini.

Gli animali iniziano ad abbattere, tirano la corda. È un attimo. Il pitbull riesce a divincolarsi in qualche modo e ad aggredire gli altri cani: il raid è violentissimo, un volpino e un meticcio restano sull’asfalto. Anche la signora perde l’equilibrio, probabilmente trascinata a terra dalla reazione dei suoi cagnolini, ma per fortuna non si ferisce in maniera grave (rifiuterà le cure mediche). Sul posto arrivano gli agenti della polizia locale, ai quali il 52enne racconta la sua versione dei fatti: «Mi è scappato», ripete in sostanza, desolato per quanto accaduto. Sul pitbull verrà ora stilata una valutazione sanitaria per decidere se e come intervenire.

Un caso simile, finito con l’aggressione a un clochard, si era verificato due mesi fa in piazzale Cadorna: in quell’occasione, un 40enne marocchino si era avvicinato per accarezzare il pitbull di proprietà di un conoscente ed era stato morso al volto; per fortuna, se l’era cavata con qualche punto di sutura al mento ed era stato dimesso poche ore dopo dal Policlinico.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com