immagine di archivio

Un cane muore per sospetto avvelenamento dopo aver mangiato del cibo buttato dall’esterno nel giardino di casa, e meno di tre ore dopo un ladro fa irruzione nell’abitazione, anche se poi viene messo in fuga dal proprietario. E’ accaduto la notte scorsa a Sesto Fiorentino (Firenze), in via delle Mula.

La polizia non esclude che i due episodi possano essere collegati, e che il malvivente possa aver usato bocconi avvelenati nel tentativo di mettere fuori gioco i cani che si trovavano a guardia della casa. Secondo quanto emerso, i primi accertamenti condotti sull’animale, che dovranno essere confermati nei prossimi giorni dall’esito delle analisi, confermerebbero l’avvelenamento.

La notte scorsa, poco dopo mezzanotte, l’animale, un meticcio di grossa taglia, è stato trovato agonizzante. I proprietari, accorsi dopo aver sentito abbaiare gli altri cani, hanno trovato vicino a lui due vaschette di alluminio con del cibo. Il cane è deceduto circa 15 minuti dopo.

Successivamente, intorno alle 3, un uomo col volto coperto da un passamontagna ha fatto irruzione nella casa, al primo piano, forzando una finestra del bagno. Il proprietario, 75enne, svegliato dai rumori, gli si è parato davanti e ha tentato di bloccarlo, ma il ladro è riuscito a divincolarsi e fuggire al termine di una breve colluttazione.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com