L’ultimo grave episodio risale a due settimane fa (un pitbull aveva sbranato, e ucciso, un piccolo pincher: il padrone era stato denunciato) ma a Serramanna la sequela di attacchi di cani di grossa taglia non si arresta.

È successo, di nuovo, in pieno centro e a fare le spese dell’irruenza di una coppia di pitbull è stato ancora un cane di piccola taglia: azzannato, ma salvato dal padrone e dall’intervento della polizia locale e dei barracelli.

“Si è trattato dell’ennesimo episodio che conferma quanto sia attuale l’ordinanza sindacale della fine del 2017, presa dopo i gravi attacchi di cani a persone: una donna ridotta in fin di vita e un bambino quasi sgozzato, che detta regole severe per la tenuta dei cani”, spiega Mario Mameli, capo della Polizia locale. Per la cattura dei due cani si sono mobilitati anche i barracelli. “Solo con il loro aiuto si è riusciti, a mezzanotte, a prendere i due cani”, dice ancora il comandante Mameli, impegnato, ora, nel risalire al proprietario dei due animali, sprovvisti di microchip.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com