Sabato pomeriggio un serpente ha morso una bimba di 7 anni in via Piero Bottoni 17, in un caseggiato di case popolari a Sud di Milano. La prima segnalazione è arrivata da Alessandro De Chirico, vice capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

Il rettile strisciava nel cortile dove la bambina stava giocando in compagnia della mamma. La piccola è stata portata in ospedale ed è stata tenuta in osservazione fino a domenica.

Paura e degrado

«Erano circa le 17.30 di sabato – racconta la mamma, Monica D’Amato, a Marianna Vazzana de Il Giorno – e stavamo tornando dalla piscina. Appena entrata in cortile la bimba si è imbattuta nel serpente, l’ho sentita urlare. Tempo pochi secondi ed è stata morsa. Abbiamo avuto molta paura, mio marito l’ha accompagnata al Pronto soccorso pediatrico De Marchi ed è rimasto con lei. I medici hanno contattato il Niguarda per un consulto e hanno sottoposto mia figlia a profilassi. In più sono arrivati alcuni agenti di polizia locale a registrare l’accaduto. Non ci voleva questo spavento: sono incinta, partorirò tra poco il mio quinto figlio».

«Siamo pieni di serpenti ma anche di topi e scarafaggi – racconta Dolores Cuccu, altra inquilina – e ormai ci conviviamo ma questa non è vita. Abbiamo mandato decine di segnalazioni con fotografie a MM Casa ma non cambia nulla. Siamo esasperati».

D’altro canto MM ha spiegato che l’edificio confina con un enorme campo-parco, per cui è molto semplice che i rettili arrivino da lì.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com