Tutti dovrebbero avere diritto a una seconda possibilità nella vita, ma spesso per ottenerla c’è bisogno di una mano amica. E’ quello che è successo a due esseri molto speciali, un umano e un chihuahua, a Salt Lake City. La storia è stata raccontata sulla sua pagina Facebook da Angel Janes: mentre guidava ha visto un senzatetto con un cartello in cui chiedeva del denaro o un lavoro. Allora si è fermata per offrirgli una sigaretta e si è accorta che l’uomo teneva in braccio un cagnolino, tutto rannicchiato in una coperta. Era evidente che la sua prima priorità era il cucciolo: il senzatetto ha detto di chiamarsi Ron e le ha raccontato di aver visto una donna che abbandonava il chihuahua per strada. “Ron mi ha detto di essere corso a salvarlo per paura che lo investissero e di voler fare la cosa giusta per il cane, in modo che non diventasse un randagio come lui”. 

Così, Angel ha condiviso la richiesta di aiuto sulla sua bacheca Facebook: in pochi minuti la comunità locale di amanti degli animali è intervenuta, chiedendo come e dove rintracciare Ron. Kathleen Dallmann è subito andata a prendere il chihuahua e ha anche offerto 50 dollari di ricompensa al senza tetto, come segno di gratitudine per aver protetto il cagnolino. L’uomo, però, all’inizio a rifiutato dicendo di “aver solo voluto fare la cosa giusta”.  

Kathleen ha raccontato che “Ron era in lacrime perchè era stato in grado di aiutare il chihuahua abbandonato a trovare una casa: lui sa cosa significa non averne una e non voleva che anche il piccolo si trovasse nella sua situazione”.  

Da questo grande gesto di altruismo, la vita del cagnolino ma anche quella del senzatetto sono cambiate. Il chihuahua è stato adottato da una mamma e da una bimba e ribattezzato Lucky Louie, per ricordare la sua storia e adesso sta benissimo e ha una famiglia che lo adora.  

Ron, invece, è rimasto nel cuore degli amici degli animali, che si sono mobilitati in suo soccorso. Kathleen ha aperto per lui una pagina GoFoundMe per raccogliere fondi in suo aiuto e, “quando la voce si è sparsa, sono riuscita a raccogliere 500 dollari”. La raccolta è ancora aperta, ma la donna ha sbloccato il fondo e ha consegnato a Ron 400 dollari. “Lui era in lacrime quando glieli ho dati, non credeva che la comunità potesse essere così buona con lui. Mi ha anche chiesto di tenere dei soldi per Lucky Louie ma gli ho spiegato che il cane stava bene e che il denaro era solo per lui”.  

Ron ha fatto un video da pubblicare sui social network per ringraziare chi lo ha aiutato, ma ora è deciso a rimettersi sulla giusta strada e trovare un lavoro. Con i soldi ricevuti ha trovato un rifugio per la notte e si è comprato un cellulare, con il quale iniziare a cercare un impiego. La sua storia, però, ha commosso la comunità di Salt Lake City ed è stata per tutti un esempio di come una buona azione compiuta con altruismo produca altrettanto bene, in modo inaspettato. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com