Seborga. “Non tutto il male vien per nuocere”: oggi il borgo alle spalle di Bordighera può proprio dirlo. Dopo il caos di Violetta, il cucciolo di border collie sfuggito per pochi minuti al controllo del padrone, Flavio Gorni, e portato in canile per direttissima, la Giunta Ilariuzzi ha trovato il modo per evitare tristi e spiacevoli repliche dell’accaduto.

“Doneremo una medaglietta personalizzata a tutti i residenti che ne faranno richiesta”, ha dichiarato il Sindaco Enrico Ilariuzzi, “Basterà recarsi in Comune per averla, aspettando solo qualche giorno per darci il tempo di inciderla con i dati dei proprietari dei cani”.
Un’incisione laser su una medaglietta da mettere al collo degli amici a quattro zampe: nome, cognome e numero telefonico saranno così sempre sottomano di chi dovesse, per caso, incontrare un cane che si è allontanato dal padrone. La medaglietta personalizzata sarà completamente gratuita per i residenti che decideranno di utilizzarla.

Altra novità, riguarda la distribuzione di sacchetti per raccogliere le deiezioni canine: verranno distribuiti in tutti i negozi di Seborga ad uso di residenti e turisti che dovessero esserne sprovvisti. In caso di bisogno, i padroni di “fido” potranno utilizzarli senza sostenere alcun costo.

Seborga si prepara, dunque, a diventare un paese “a misura di cane”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com