La storia ha fatto il giro del mondo, ma si è trattato solo di uno scherzo così come lo stesso uomo ha specificato qualche giorno dopo. Ma l’annuncio rimane, comunque, un messaggio ironico, ma anche serio, un modo per sottolineare che un animale non è un oggetto come potrebbe essere un’auto o o la consolle di un videogioco.

Il messaggio, intitolato «Gratis a quelli che le daranno una casa» e con la foto di un Beagle, aveva questo testo:«Alla mia fidanzata non piace il mio beagle Molly, quindi devo disfarmene. E’ una purosangue, viene da una zona ricca e abbiamo condiviso 4 anni della nostra vita. Le piace giocare, ma non è completamente addestrata. Il suo mantenimento è piuttosto costoso, soprattutto quando si tratta dei suoi capelli e delle sue unghie che lei pretende sempre perfette. Chiacchiera tutta la notte e dorme quando sono al lavoro. Mangia solo cibo costoso. Non vi saluterà MAI con affetto al ritorno da una dura giornata di lavoro, né vi tirerà su quando sarete tristi. Non morde, ma può essere estremamente crudele. Quindi… c’è qualcuno interessato alla mia fidanzata 30enne, egoista, malvagia e opportunista? Venga a prendersela. Io e il mio cane vogliamo di nuovo la casa libera!».

Alcuni giorni dopo l’uomo ha aggiunto un aggiornamento: «Scusate ma è stata rimandata dai suoi allevatori (i suoi genitori) che l’hanno ripresa in casa. Io e Molly ne stiamo cercando una nuova :)».

Poi la verità: «E’ stato uno scherzo […] il messaggio che volevo dare è “Adottateli, non comprateli. Avere un cane è un impegno per tutta la vita, non fino al primo inconveniente”. La mia ragazza ama i miei cani. Non ho un Beagle, ma un Pit Bull chiamato “Olaf”. Pensavo che il messaggio sarebbe diventato virale, ma non pensavo così tanto. Tutto è partito per spingere a non abbandonare i vostri cani. È stato divertente».

twitter@fulviocerutti

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

1 Comment
  1. Angela Boscolo 9 anni ago

    Ha fatto bene ! Cosa te ne fai di un compagno che nn é in grado di condividere l’amore per il tuo animale? Prima ti toglie il cane, poi le tue passioni ed infine perderai l’identità.

Leave a reply

©2024 ForumCani.com