“Ben 200 euro, propinate a chi si reca nelle spiagge libere con il cagnolino al seguito”. A denunciarlo è l’Aidaa (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) preoccupata per quanto sta avvenendo tra le spiagge della Sardegna.

Nelle spiagge libere della provincia di Cagliari e nel litorale di Is Arenas a Oristano, secondo alcune segnalazioni, sarebbero moltissime le multe comminate dal “personale” di questo o quel Comune “in borghese” che fotograferebbe i proprietari che si recono cin queste spiagge in compagnia del proprio cane.

Si tratta di una pratica illegale- dice Lorenzo Croce, presidente nazionale di Aidaa al sito castedduonline.it – cosi come è illegale contestare la multa senza fare il verbale cosi come avvenuto in diverse spiagge della Sardegna dove i bagnanti non essendo a conoscenza del fatto che le spiagge libere non sono accessibili ai cani e nemmeno che esistono le spiagge per cani che tra l’altro sono indicate spesso con delle segnalazioni stampate su figli di carta ed appiccicate in maniera approssimativa e quindi non regolari si vedono comminare non solo sanzioni salate per le quali non ricevono verbale e quindi non possono contestare subito l’elevazione della sanzione che spesso ammonta a oltre 200 euro”. “Per questo a nostro avviso chi viene multato illegalmente può tranquillamente andare in spiaggia con il cane almeno fino a quando i sindaci e la polizia locale non metteranno in regola le cartellonistiche con i vari divieti accompagnati dal numero di ordinanza di riferimento”, conclude Croce.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com