Quando Sage è scomparsa la settimana scorsa la sua famiglia è rimasta sconvolta. Tutti pensavano che la Labrador cieca di 12 anni fosse rientrata in casa dopo aver giocato in cortile, ma dopo un’ora si resi conto che era rimasta fuori. La famiglia si è subito messa a cercarla intorno a casa a Boulder Creek, in California, sperando che fosse rimasta lì vicino ma in realtà si era allontanata. 

«Dieci dei nostri vicini si sono uniti a noi nella ricerca che è durata fino a tarda notte» racconta la proprietaria Beth Cole. Ma nulla. Le ricerche sono andate avanti per cinque giorni, ma della cagnolina non c’era traccia. Con le ore che passavano, le speranze di ritrovarla si affievolivano: «Nella zona ci sono predatori e abbiamo pensato che fosse morta» racconta la donna. Volantini, foto sui social network e passa parola. Tutto sembrava inutile. 

Poi è arrivata la buona notizia: Dan Estrada, un vicino della famiglia Cole, è riuscito a trovare Sage ma per puro caso. Lui, l suo amico Vincent e i suoi due cani erano andati a fare una passeggiata nella foresta vicino casa. Dopo 15 minuti di cammino Estrada ha notato una macchia vicino a un corso d’acqua alla base di un ripido pendio. «In un primo momento ho pensato che fosse un sacco della spazzatura ed ho iniziato ad innervosirmi, nessuno ha piacere che i rifiuti vengano gettati nella foresta. Poi ho guardato più da vicino e ho visto che in realtà si trattava di Sage» racconta Estrada. 

La felicità è durata poco, lasciando spazio al timore che fosse morta: Sage era nascosta all’interno di una piccola insenatura proprio accanto al torrente e non si muoveva. «In quel momento ci sono rimasto molto male anche perché avrei dovuto recuperare il corpo per poi portare la cattiva notizia alla sua famiglia». 

Ma quando finalmente è riuscito a raggiungerla, l’ha chiamata e la cagnolina ha mosso la testa. Era viva: «Ho scalato il più veloce possibile per raggiungerla. L’ho abbracciata, baciata e accarezzata. Lei ha subito iniziato a scodinzolare». 

Estrada ha aiutato Sage ad alzarsi cercando di farla camminare, ma la cagnolina non mangiava da 8 giorni ed era molto debole. «Ha fatto massimo 10 passi prima di fermarsi – racconta l’uomo -. Mi sono reso conto che non poteva farcela da sola così me la sono messa sulle spalle». 

Tornati a casa l’amico di Estrada ha contattato la famiglia di Sage che, quando l’ha rivisto, si è lasciata andare in un pianto di felicità.  

La famiglia Cole aveva messo una ricompensa di 1.000 dollari sul ritrovamento di Sage ma Estrada ha chiesto di versare quella somma a un’organizzazione di soccorso per gli animali

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com