La tempesta Jonas ha sferzato mezza America. Sono tanti i video pubblicati sul web che mostrano come, in sole 24 ore, intere città siano state sommerse di neve. Fra questi anche un filmato che mostra due Pit Bull «lasciati fuori tutta la notte a piangere e a piagnucolare». A farlo e a scrivere così è una donna che ha ripreso la scena dalla sua casa di Brooklyn, New York. 

VIDEO: I DUE PIT BULL LASCIATI AL FREDDO (clicca qui)  

Evelyn Tully Costa, questo il suo nome, ha pubblicato il filmato sul suo profilo Facebook chiedendo a tutti di condividerlo e a chiedere l’intervento delle forse dell’ordine. Alla fine le autorità sono arrivate e i due cani sono stati affidati alla protezione degli animali.  

Sì è così risolto un problema che durava da ben prima che arrivasse la tempesta Jonas: secondo la donna è da anni che i due cani sono esposti a ogni tipo di cambiamento climatico. La Humane Society degli Stati Uniti (HSUS) sostiene che alcune persone ignorano quanto possano soffrire gli animali lasciati fuori dalle case o da opportuni rifugi. «Senza un adeguato riparo, cibo e acqua, le probabilità di sopravvivenza di questi animali a temperature rigide è molto bassa». Anche per questo in sempre più zone statunitensi si stanno diffondendo normative più civili che evitino ai cani di rimanere esposti in inverno o nelle calde estati. 

twitter@fulviocerutti  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com