Su Twitter è stato lanciato l’hashtag #StandWithShelby, per supportare la ragazza texana che dopo aver salvato un cane dalla strada è stata denunciata per furto. 

La scorsa settimana, Shelby Corker si è imbattuta in un cane sottopeso che vagava per la strada di Ft. Worth, in Texas. L’animale era senza collare, senza microchip, e sembrava che non fosse mai appartenuto ad una famiglia. Shelby, preoccupata per la sua salute e intenerita dagli occhi tristi del piccolo, ha portato il quattrozampe dal veterinario, per scoprire che era denutrito, aveva infezioni alla pelle e alle orecchie, oltre ad un glaucoma all’occhio. A quel punto lo staff del veterinario ha portato il cucciolo al Ft. Worth Animal Control Center per essere curato. 

Poco dopo Shelby è stata contattata da un signore, che diceva di essere il proprietario del cane. Ma lei non si è fidata di quella voce al telefono, e non ha risposto alle domande sul luogo nel quale si trovava l’animale. Lui allora l’ha denunciata alla polizia, accusandola di aver rubato il suo cane.  

Giovedì scorso cinque poliziotti hanno arrestato Shelby, e hanno restituito il quattrozampe al proprietario. «Questo è un atto di ingiustizia verso la donna che con grande gentilezza ha salvato il quattro zampe – dicono gli avvocati che la stanno difendendo -. Senza contare che il proprietario che ha abbandonato il cane in quel terribile stato, adesso ne ha nuovamente la piena custodia». 

Secondo molti sostenitori di Shelby, la denuncia contro di lei sarebbe ancora più assurda visto l’enorme problema di randagismo negli Stati Uniti, e soprattutto nel Texas. Nella sola città di Houston ci sono circa un milione e mezzo di cani randagi che ogni giorno vagano per le strade.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com