Ad eccezione dei comandi di base non ha mai ricevuto un addestramento particolare. Eppure Hook è un cane speciale con un compito molto importante: assistere Joy Herman, la sua proprietaria con problemi di udito. Nessuno però gli ha mai insegnato come salvarle la vita da un treno, ma è quello che l’incrocio di Chihuahua e Jack Russell è stato in grado di fare «compiendo un gesto del tutto intuitivo», come racconta ancora sotto choc il marito Dan Herman. 

La signora Herman fatica a riconoscere i rumori nel caso in cui ce ne siano molti contemporaneamente e proprio a causa di questo si è trovata in una situazione davvero rischiosa. Nel centro di Sacramento durante l’ora di punta, la donna ha attraversato la strada venendo a trovarsi sulle rotaie del tram. Dello sopraggiungere del mezzo però si è accorto solo il suo compagno a quattro zampe, che ha fatto di tutto affinché lei si spostasse.  

«Ha iniziato a saltarmi addosso – dice Herman – Ed è riuscito a spingermi via appena prima che passasse il tram». Lo ha schivato per un pelo. Hook, che deve il suo nome all’acerrimo nemico di Peter Pan, Uncino (tradotto in inglese Capitan Hook), ha salvato la vita della sua proprietaria e per questo è diventato uno degli otto finalisti dell’“Hero Dog Awards” di quest’anno. Il concorso è indetto dall’American Humane Society e il titolo verrà assegnato nel mese di settembre. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com