È una vita piena di peripezie quella del cane Sadie, un pastore femmina afgano che non riesce a trovare un posto stabile nel quale vivere. Il cane si trovava in Afghanistan, in una zona di guerra, quando è stato salvato da Patrick Feeks, un soldato della marina del U.S. Navy Seal. Lui ha subito deciso di adottarla portandola a casa sua, a Columbus, in Missouri, con l’aiuto del Puppy Rescue Mission. Sopravvissuta alla guerra, sembrava che per Sadie fosse arrivato il momento di vivere lontana dalla paura e dai bombardamenti. 

E invece non è andata così. Il pastore non riusciva a socializzare con gli animali della famiglia Feeks, e Patrick ha scelto di spedirla all’organizzazione «Laika» per il benessere dei randagi, gestita da Rebecca Ashworths e suo marito Randy, in una fattoria di cinque ettari vicino a North Bay, in Ontario. Sadie ha vissuto qui per qualche mese insieme ad altri 71 cani, «maturando un particolarmente attaccamento verso Randy e nostro figlio Mike», racconta Rebecca Ashworths. 

Sadie con Michael “Mike” Ashworth  

Ma anche in questo caso, la seconda adozione del pastore afgano non ha avuto – per il momento – un lieto fine. Contro gli Ashworths c’è stato un esposto per un presunto maltrattamento di animali, e Sadie insieme agli altri quattrozampe è stata presa in custodia dall’Ontario Spca, che si occupa di educazione e prevenzione sulle crudeltà agli animali. «C’è un’investigazione in corso per il trattamento di Sadie e degli altri cani, alla fattoria degli Ashworths» dice Alison Cross, dell’Ospca. 

Gli Ashworths si difendono dalle accuse, dichiarando che i 71 cani, alcuni dei quali stavano per essere trasferiti in altri rifugi, erano in buona salute nella loro fattoria: «Avevamo promesso di prenderci cura di loro per tutta la vita». Lynn Perrier, del «Reform Advocates for Animal Welfare» dice: «Sadie adesso è prigioniera di una guerra differente, si trova in una gabbia in una località tenuta per ora nascosta agli Ashworths». In attesa che si faccia luce sui presunti maltrattamenti dello sfortunato pastore afgano. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

1 Comment
  1. Poverino !!! Ciao

Leave a reply

©2024 ForumCani.com