Fra cani e uomini spesso si creano rapporti forti e duraturi: i primi spesso riescono a arricchire la nostra vita. Ma per alcune persone il valore di un quattrozampe dipende dal loro aspetto o dal lavoro che riescono a svolgere. Se non rispondono a questi canoni, possono venire considerati inutili e scartati. È il caso di Ruby, un esemplare femmina di pastore australiano Kelpie che il suo proprietario aveva deciso di abbattere perché incapace di svolgere il suo ruolo di guardia al gregge di pecore. 

A salvarla da un destino segnato sono stati gli operatori della Edgar’s Mission Farm Sanctuary, un’associazione che si occupa di prendersi cura degli animali da fattoria. Da quando è arrivata nella struttura, ormai sei anni fa, Ruby ha inziato a prendersi cura con ciascuno dei tanti animali da fattoria che vivono nell’area di oltre 62 ettari di terreno. 

La sua sensibilità e gentilezza sono così sviluppate che i responsabili dell’associazione le hanno affidato l’accoglienza e la cura dei nuovi arrivati: una vera e propria infermiera a quattrozampe che si prende cura di agnelli, maialini, dando loro la forza di recuperare e prendere confidenza con la nuova vita, lontana dai pericoli e difficoltà di una fattoria tradizionale. 

E a fine giornata, dopo aver dato veramente tutto, si corica nella sua cuccia, chiude gli occhi e si gode l’amore che ha condiviso durante il giorno. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com