“È stata una scena davvero straziante. Quando ho visto quel cane sdraiato su un fianco e l’altro che lo vegliava ho capito subito cosa era successo. E li ho subito riconosciuti, perché i due cani spesso erano in giro insieme tra la via Tuscolana e i Pratoni del Vivaro”. È commosso Marco mentre racconta l’incredibile storia di amicizia tra animali vista questa mattina da centinaia di automobilisti sulla via Tuscolana, a Roma: un meticcio che vegliava l’amico investito e ucciso. “Gli automobilisti si sporgevano dal finestrino e nonostante si fosse formata una coda di diversi chilometri nessuno ha suonato il clacson. Hanno rispettato il dolore di questo animale. E ora tutti siamo rattristati”, racconta ancora Marco.

I vigili hanno rintracciato il padrone del meticcio che per ore era rimasto accanto all’amico, sdraiato fino a quando il compagno non è stato portato via. A quel punto sono scattate le ricerche del padrone. I due infatti sono sempre stati visti insieme e i negozianti della zona sono riusciti a fornire le indicazioni per rintracciarlo. L’esemplare vive in una delle villette dei Pratoni del Vivaro ma era solito passeggiare e giocare nella zona con l’inseparabile amico. “In realtà solo il cane deceduto era randagio – conferma Marco – vivo in zona e spesso li vedevo insieme. Ma sapevo che uno dei due cani aveva un padrone. Qui, ai Castelli, è usuale che i cani si aggirino tra i parchi e i giardini”.

Roma, cane veglia l’amico investito sulla Tuscolana“Le ragazze di un bar poco distante dal luogo dell’incidente – spiega ancora Marco – hanno poi aiutato i vigili a rintracciare il padrone: vive in una villa ai Pratoni del Vivaro. Tutti noi comunque eravamo abituati a vederli insieme. Erano inseparabili. Quandoquesta mattina sono passato e li ho visti mi sono subito fermato. L’ho accarezzato per consolarlo perché il meticcio piangeva e guaiva, davvero una scena incredibile. Mentre le macchine passavano e rallentavano. Purtroppo per il cane non c’è stato nulla da fare e chi lo ha investito è  scappato via. Ma non dimenticherò mai la scena di questa mattina: è rimasto per ore fermo lì, all’incrocio accucciato accanto all’amico morto”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com