Charlie e Theo erano letteralmente scomparsi. Per giorni i loro proprietari, Liz e Graham Hampson, hanno cercato questi due esemplari di Schnauzer nani ovunque. Per giorni, anche di sera, hanno girato per le vie del quartiere di Red Pike fell, in Cumbria, una contea del Nord-ovest dell’Inghilterra. Hanno urlato i loro nomi. Ma nulla. 

Disperati hanno lanciato un appello ad amici e conoscenti perché li aiutassero. Oltre 120 persone si sono presentati per dare una mano nelle ricerche. Sono stati anche impiegati due droni per avere un occhio anche dall’alto. Ma senza risultato. 

Così, dopo 96 ore di ricerche, la coppia ha deciso di giocarsi l’ultima carta: fare un barbecue serale proprio nell’ultimo luogo dove i due fuggitivi erano stati visti. E dopo aver sparso il profumo dei salsicciotti ovunque il miracolo si è avverato: come se nulla fosse i due cani sono spuntati da dietro alcuni alberi e si sono fatti vedere dai loro proprietari. 

«Quando li abbiamo visti pensavamo a un miraggio. Non potevo credere che fossero loro – racconta la signora Liz -. Mio marito è corso incontro loro, li ha abbracciati ed è scoppiato in lacrime. Sono parte della nostra famiglia. Sarebbe stato orribile non ritrovarli». 

La strategia del barbecue ha così avuto successo: «I nostri cani amano tantissimo i salsicciotti. Ogni domenica glieli diamo a colazione. Se c’era un cibo per cui sarebbero tornati indietro era proprio quello» 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com