Erano rinchiusi in gabbie sporche e piccole. Questa la drammatica condizione in cui vivevano 24 gatti e 16 cani in una casa di Arlington, nello stato di Washington. Tra questi anche un micio di cinque anni, Gobo Fraggle, che più di altri necessitava di cure e aveva la sua pelliccia arruffata. Per sua fortuna, e quella degli altri animali, sono stati trovati e salvati dall’associazione Purrfect Pals.  

I soccorritori di Purrfect Pals ripuliscono i gatti  

«Nessuno di loro è stato sterilizzato – fa sapere un rappresentante di Purrfect Pals -. I gatti erano spaventati a morte, coperti di piaghe, orribilmente arruffati e affetti da infezioni alle vie respiratorie».  

Globo dopo la ripulitura  

«Aveva il pelo contorto ovunque, anche tra le dita dei piedi, e le sue unghie erano così lunghe che erano cresciute anche tra le sue zampette» raccontano le dottoresse che si sono occupate del gatto Gobo. Due ore di intenso e delicato lavoro per liberarlo dalla prigione di peli e sporcizia in cui era imprigionato. Ora tutti gli animali hanno una lunga strada da fare per guarire ed essere pronti per trovare una famiglia. Ma il primo, e più importante, passo lo hanno fatto: hanno conquistato la libertà. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com