A Raytown, un sobborgo della cintura urbana di Kansas City, negli Stati Uniti, quattro cuccioli sono stati trovati dalla polizia locale ricoperti di vernice. I quattro zampe non avevano il microchip, e quindi non è stato al momento possibile rintracciare il proprietario. Ma grazie alle testimonianze di un residente, la persona che ha gettato la vernice di lattice addosso ai cuccioli è già stata arrestata.  

Adesso gli animali stanno bene, ma pulirli non è stato semplice.  

La polizia, dopo il ritrovamento, ha contattato una squadra di veterinari al «Kc Pet Project»: «quando li abbiamo trovati erano sporchi e terrorizzati – raccontano – ci hanno fatto una tenerezza infinita». La vernice stava iniziando ad asciugare sul pelo dei cani di appena otto settimane, e così i veterinari hanno portato i cuccioli al rifugio per lavarli. «L’operazione è durata quattro ore – raccontano dallo staff – e i cani sono stati distratti per tutta la durata del lavaggio con alcuni giocattoli. Qualcuno si è addirittura addormentato per qualche minuto».  

Alla fine purtroppo hanno dovuto tosare i cani, perché non c’era altra alternativa. Li hanno chiamati Pablo Picasso, Frida Kahlo, Bansky e Jackson Pollock. La loro storia è diventata virale sul web, e tre dei quattro cuccioli hanno già trovato una nuova sistemazione: «sono stati adottati quasi subito, nel giro di appena una settimana – proseguono dal rifugio – la loro storia ha commosso e intenerito un po’ tutti, perché da queste parti non era mai accaduto un episodio del genere». Aggiungono: «ci auguriamo che anche il quarto trovi presto una nuova famiglia». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com