REGGIO EMILIA – Tredici cuccioli di varie razze, tra cui bull terrier, pincher, carlino, volpino, husky, border e due meticci, sono stati sottoposti a sequestro preventivo dai carabinieri della stazione di Correggio, che hanno denunciato l’allevatrice che li possedeva, una 65enne reggiana, per il reato di maltrattamento di animali.

Un blitz, quello operato ieri mattina dai carabinieri e dal personale del servizio veterinario dell’Asl, eseguito a seguito di un esposto denuncia del deputato Paolo Bernini. Gli animali sono stati sequestrati e affidati a un ente reggiano. In particolare durante il sopralluogo è emerso che ­due cuccioli di colore nero, senza microchip, erano tenuti al buio, in un contenitore di plastica delle dimensioni di circa un metro quadro, in locale non idoneo, destinato a ripostiglio, senza acqua

e cibo a disposizione e in assenza di iscrizione all’anagrafe canina la cui riconducibilità è ora al vaglio dei carabinieri.

Una decina di cuccioli erano custoditi in un soffitto sbrecciato composto da materiale in eternit, acqua per l’abbeveraggio sporca, feci sul pavimento, e la cui ampiezza è stata ritenuta limitata. Alla luce di quanto accertato i cani sono stati sequestrati e l’allevatrice denunciata per il reato di maltrattamento di animali.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com