Recuperato un boa scappato dalla teca della proprietaria.
Pulendo la teca come fa regolarmente, ieri mattina si era infatti dimenticata di mettere la sicura e l’inquilino, un giovane boa constrictor di una sessantina di centimetri, aveva ben pensato di andare a farsi un giretto nella stanza. Il fatto è avvenuto ad Altopascio, in via Verdi.

La proprietaria solo nel pomeriggio si è accorta della scomparsa del boa e, aiutata anche dalla figlia, visto che non riuscivano a trovarlo, ha contattato i vigili del fuoco per il recupero ma senza esito. Sono stati poi i vigili del fuoco stessi a informare la signora del Nucleo recupero rettili di Anpana. La signora ha contattato il reperibile in serata ma questi, vista l’ora tarda, ha potuto solo consigliare di chiudere porta e finestre della stanza.
Nella mattinata di oggi, quindi, una pattuglia di Anpana Lucca si è recata ad Altopascio: gli operatori hanno cercato il piccolo boa non solo nella stanza dove si trovava la teca ma anche in altre e, fortunatamente, dopo circa un’ora, il rettile è stato individuato e recuperato.
“Anpana Lucca  conclude la nota -ringrazia pubblicamente i vigili del fuoco di Lucca per la collaborazione in questo tipo di ricerche, collaborazione che, ormai da tempo, va avanti in stretta sinergia”.

Pulendo la teca come fa regolarmente, ieri mattina si era dimenticata di mettere la sicura e l’inquilino, un giovane  boa constrictor di una sessantina di centimetri,  aveva ben pensato di andare a farsi un giretto nella stanza. Il fatto è avvenuto ad Altopascio, in via Verdi. La proprietaria solo nel pomeriggio si è accorta della scomparsa del boa e, aiutata anche dalla figlia, visto che non riuscivano a trovarlo, ha contattato i Vigili del Fuoco per il recupero ma senza esito. Sono stati poi i Vigili del Fuoco stessi a informare la signora del Nucleo Recupero Rettili di Anpana. La signora ha contattato il reperibile in serata ma questi, vista l’ora tarda, ha potuto solo consigliare di chiudere porta e finestre della stanza. Nell’odierna mattinata, quindi, una pattuglia di Anpana Lucca si è recata ad Altopascio: gli operatori hanno cercato il piccolo boa non solo nella stanza dove si trovava la teca ma anche in altre e, fortunatamente,  dopo circa un’ora, il rettile è stato individuato e recuperato. Anpana Lucca desidera ringraziare pubblicamente i Vigili del Fuoco di Lucca per la collaborazione in questo tipo di ricerche, collaborazione che, ormai da tempo, va avanti in stretta sinergia.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com