Martedì, 02 Febbraio 2016 16:26

de filippo vitoLo chiedono i vertici di Anmvi, Fnovi e Simevep. Calendarizzare un programma di incontri: il tema resta attuale e urgente.
I Presidenti di Anmvi, Fnovi e Simevep hanno scritto al Sottosegretario alla Salute e al Direttore Generale della Sanità Animale per chiedere la riconvocazione del Tavolo tecnico veterinario per lo studio di strategie e di linee guida degli interventi di lotta al randagismo“. Il Tavolo, istituito su proposta delle tre sigle veterinarie, si è insediato il 16 giugno 2015; da allora ha prodotto e inviato al Ministero della Salute un documento di proposta, per sviluppare un nuovo approccio strategico ai temi della prevenzione e della lotta al randagismo.

Il Tavolo, che si pregia di qualificate rappresentanze veterinarie (sia pubbliche che private, istituzionali e non) è nato dalla condivisa priorità di “procedere ad una programmazione sanitaria delle azioni di prevenzione e lotta al randagismo, anche attraverso l’adozione di protocolli di intervento medico-veterinario, uniformemente adottabili sul territorio nazionale”.

Con la lettera indirizzata in questi giorni al Sottosegretario De Filippo e al Direttore Generale Borrello, i Presidenti Melosi, Penocchio e Sorice chiedono una calendarizzazione di incontri che finalizzi gli scopi del Tavolo. “Si ritiene- anche alla luce di recenti iniziative parlamentari e istituzionali- che i temi oggetto del Tavolo mantengano il loro carattere urgente e prioritario e siano meritevoli di essere affrontati avvalendosi del documento di lavoro già inoltrato dalle scriventi”- conclude la lettera.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com