Scelto da un gatto. Così, in mezzo alla strada, in un momento molto triste della sua vita. Connor Manning abita a Los Angeles e aveva da poco rotto la sua relazione amorosa quando, due mesi fa, ha incontrato sulla sua strada una bellissima randagia che si è rifiutata di farlo tornare a casa da solo.  

La gattina era ridotta a pelle e ossa ed era ricoperta di pulci. Era molto piccola per avere circa sei mesi ma la sua bellezza non ostentava a farsi vedere, proprio come la sua dolcezza. E quando i loro destini si sono incrociati, sorpresa e meraviglia hanno assunto per entrambi un nuovo significato. 

Nonostante la sua allergia ai gatti, Connor ha deciso di aprire le porte di casa alla gattina, pensando in un primo momento di poter trovare qualcun altro che potesse prendessi cura di lei per sempre. 

La micia è entrata senza diffidenza. E dopo aver esplorato il salotto, ha iniziato a fare le fusa e a rotolarsi per terra dalla felicità. Connor gli ha creato una cuccia di fortuna sotto il porticato, sperando che la usasse e che restasse. Ma solo quando il giorno dopo della gatta non c’era più traccia, ha capito che quella tenera palla di pelo si era già profondamente insinuata nel suo cuore. 

Enorme è stata la felicità quando, ore dopo, sentì un minuscolo e dolce miagolio provenire dal portico. Era proprio la gatta, che chiedeva al suo umano di entrare. E in quel momento ha capito che sarebbe stata sua per sempre. Socks Desiree gli è saltata addosso, per mostrargli tutta la sua gratitudine e il suo amore con fusa e testatine. 

«Quando un gatto ti segue a casa e sei davvero allergico… e mentre cerchi una casa per lei, ti innamori». «Potrebbe sembra una sit-com», confessa Connor, che pur di tenere Socks nella sua vita ha deciso di «prendere le medicine per l’allergia. I primi giorni sono stati difficili», ma piano piano il suo corpo ha iniziato ad adattarsi al gatto. ««Cosa ci posso fare… la amo!». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com