Le gambe di Duke avevano una forma simile a quella di un uncino. Il cane era nato con le gambe anteriori così storte da impedirgli di camminare e giocare in modo sciolto e naturale insieme ai suoi simili. Fin da cucciolo, però, lui è sempre stato un vulcano d’energia: ci metteva entusiasmo nel fare qualsiasi gioco o movimento durante la sua giornata. Ed era circondato dall’amore dei volontari del rifugio «Broward County Animal Care and Adoption» di Fort Lauderdale, in Florida, il luogo nel quale viveva. «Era eccezionale – racconta lo staff del centro – viveva come se la sua “disabilità” non esistesse».  

VIDEO: GUARDA IL FILMATO DI DUKE (clicca qui)  

I video in cui correva lungo un corridoio del rifugio, insieme alle sue tenerissime foto su Facebook, hanno rubato i cuori di molte persone. E per lui è stata fatta una raccolta fondi per raggiungere la cifra necessaria per operarlo. Cifra che in pochi mesi è stata raggiunta. 

Così, due settimane fa, l’organizzazione no profit «Little Paws of Love» di Boca Raton, in Florida, ha portato via dal rifugio Duke per accompagnarlo in una clinica dove è stato operato. «Il cane aspettava quest’intervento dal giorno in cui è nato – spiega il veterinario – ma adesso sta bene, e le sue gambe sono state raddrizzate». 

Duke non ha perso il suo carattere effervescente che aveva prima dell’intervento, ma adesso ha acquistato due gambe nuove. «Grazie alla generosità di molti animalisti e sostenitori, il quattro zampe oggi ha una meravigliosa vita davanti a sé – commentano i volontari del Little Paws of Love -. La sua voglia di vivere, nonostante la deformazione delle ossa, è stato un grande insegnamento di vita per tutti noi». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com