Chi volesse contribuire ad esaudire la volontà della famiglia di ricordare il compianto membro del Lions, Roberto Balbo, raccogliendo fondi in favore della Scuola Cani Guida Lions di Limbiate, può farlo con un versamento sul seguente conto corrente del Crédit Agricole Carispezia (Agenzia di Ventimiglia) all’Iban  IT71D0603049111000047396551, intestato a Lions Club Ventimiglia.

Indicando nella causale: In memoria di Roberto Balbo, pro scuola cani guida Lions (e, se lo si desidera, il nome e cognome). Il Servizio Cani Guida dei Lions, riconosciuto Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana nel 1986, addestra e consegna gratuitamente cani guida ai non vedenti in tutto il territorio nazionale dal 1959. Il costo per l’addestramento di un cane guida è di circa 12.000 euro.

Il centro di addestramento di Limbiate è una delle più importanti realtà europee per la soluzione dell’accompagnamento dei non vedenti per mezzo di un cane guida ed ha consegnato sinora circa 2.100 cani; purtroppo la lista d’attesa per ottenere un cane guida è ancora molto lunga (in media vengono consegnati 50 cani all’anno). Per ulteriori informazioni: http://www.caniguidalions.it/

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com