“Abbiamo bisogno subito di scatolette, qualsiasi marca va bene purchè siano bocconcini.
Per favore, chi può ci aiuti”. Un messaggio che è un grido d’aiuto quello del Rifugio del cane abbandonato della Favorita, gestito dai volontari della sezione di Palermo della Lega del Cane. Dopo le ultime raccolte di cibo non sono andate come previsto il rifugio sta esaurendo le scorte e si appella alla sensibilità dei cittadini per continuare a prendersi cura dei 180 cani  che si trovano nella struttura.

“Cari amici – si legge in un messaggio nella pagina Facebook dell’associazione – riproviamo a tornare in piazza nella speranza di recuperare per ultime raccolte andate male, i nostri magazzini delle scorte cibo sono praticamente semivuoti, questo è quello che succede quando riceviamo poche donazioni. Ogni giorno ci scervelliamo per capire cosa fare, cosa è più urgente, come risparmiare sulle spese ma il problema è che da noi non c’è nulla che non serva, niente che non sia indispensabile. Tutti i cani hanno diritto ad avere ciotole piene, chi ha delle patologie ha bisogno di mangimi specifici e farmaci, le bollette si devono pagare, i costi di gestione si devono affrontare. Noi volontari abbiamo un peso enorme sulla coscienza, 180 cani a cui pensare 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
Speriamo vivamente che chiunque possa aiutare venga a trovarci o invii una donazione, il problema non è il giorno della settimana, il mese, il luogo della raccolta… la soluzione più adatta alle proprie esigenze per aiutare, si trova sempre.
Vogliamo anche chiarire che non è la quantità o la somma che deve fermarvi, se potete donare una sola scatoletta piuttosto che un euro va benissimo comunque! La somma di tutte le donazioni alla fine della giornata farà la differenza per tutti i piccoli ospiti del Rifugio, per chi ha poco tutto è importante”.

Venerdì 20 luglio, dalle 10.00 alle 17.00, i volontari saranno presenti con un banchetto in Piazza Unità d’Italia per raccogliere le offerte di cibo, medicinali o le donazioni. Questo il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/230462387588869/.

Le donazioni si possono effettuare anche direttamente al Rifugio Favorita in Viale Diana n.3, o spedendo un pacco a Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Palermo , Viale Diana n.3 90146 Palermo.

Si può effettuare anche un bonifico a:
sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Viale Diana n°3 – 90146 Palermo
codice IBAN: IT17E 02008 04667 000300566810
Causale : ” Emergenza scatolette”.

Orario di apertura al pubblico del Rifugio:
Dal lunedì al venerdì 13-15
Domenica e festivi 11-14

Per info sul Rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere:
TELEFONO 3405512698
EMAIL [email protected]
SITO WEB www.legadelcane-pa.org
https://www.facebook.com/legadelcane.palermo

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com