PADOVA. I padiglioni della Fiera di Padova aprono domani e domenica, dalle 10 alle 19, per gli amici a quattro zampe, cani e gatti, con servizi, prodotti, gare, sport e spettacoli legati al mondo animale e a chi lo ama. Quattrozampeinfiera, dopo il successo dello scorso anno che ha Padova ha registrato 12900 presenze, torna in città con tante novità.

Per la prima volta si disputerà il Dog-Contest per il cane di famiglia, che prevede lo “Show Game” : una sfilata col proprio cane, può essere di razza o meno, il pedigree non è importante. I cani in gara verranno divisi in più categorie in base all’età e sarà un momento di coinvolgimento anche per i bambini ed i ragazzi, perché anche loro potranno partecipare con i propri amici pelosi per guadagnarsi i tre primi in palio per ogni categoria.
La manifestazione da la possibilità di partecipare a numerose attività sportive gratuite, tenute da esperti educatori, non competitive, basta prenotarsi appena arrivati in fiera. Vengono proposte Disc Dog e Dog agility dal Centro Cinofilo 6 zampe, i sarà il battesimo dell’acqua con gli operatori della Sics, e si occuperanno dell’avvicinamento e del supporto in acqua per convincere anche i cani più timorosi a godersi una nuotata. Verranno proposti degli esercizi di Rally-obedience per insegnare al proprio cane ad essere collaborativo, e attività più spericolate come lo dog-scootering, realizzato con un monopattino attrezzato per giocare e far allenare il proprio animale, o il dog-trekking, per riscoprire assieme il gusto delle lunghe passeggiate. Le possibilità in questi due giorni sono molteplici, si possono scoprire nuove attività, trovare prodotti utili nell’area commerciale per animali e hobbisti e approfondire numerose tematiche, grazie agli incontri con gli esperti organizzati nella sezione “Felis&Dogs world”.Domani e domenica, gli appuntamenti iniziano indicativamente verso le 11. 15, si parla di igiene e toelettatura per cani e gatti, di educazione dei cuccioli e di una alimentazione sana, verranno spiegati i lati positivi e meno della sterilizzazione.Domenica pomeriggio si parlerà anche del “carattere” degli amici a 4 zampe: ad esempio come approcciare per le prime volte un gatto o le valenze sociale ed educative del cibo legate al cane. Per gli appassionati di social network solo domani, alle 12. 45, ci sarà la possibilità di far fotografare il proprio cane con lo staff sul dog carpet. Le foto, con hashtag #unselfieperquattrozampeinfiera, saranno poi votato dal popolo del web a suon di “like”. Per accedere alla fiera, tutti i cani dovranno essere iscritti all’anagrafe canina e avere il libretto vaccinazioni. Ingresso intero 11 euro; scaricando il buono sconto dal sito www. quattrozampeinfiera. it si paga ridotto a 8 euro. Ingresso gratuito fino ai 10 anni.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com