L’hanno chiamato Quasimodo per via della sua malformazione alla schiena, simile alla gobba più famosa di Notre Dame. Si chiama «sindrome del cane babbuino a spina corta», ed è rara malattia genetica che causa la compressione delle vertebre, dando ai cani un aspetto schiacciato. «E’ quello di cui è malato Quasimodo, che nonostante la sua sofferenza – dicono i volontari – è un quattrozampe pieno di gioia di vivere e di camminare». 

Lui è arrivato al «Secondhand Hounds», un rifugio in Minnesota – che crede che tutti gli animali «meritino di vivere in case felici» – dopo essere stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari. Quando è stato trovato in mezzo alla strada, aveva solo un collare stretto al collo che gli impediva di respirare. Ma dopo qualche mese ha già trovato un appartamento temporaneo nel quale trasferirsi con una nuova famiglia.  

«Il quattrozampe è stato trasportato a casa della sua padrona provvisoria da un gruppo di volontari – dice Rachel Mairose, direttore esecutivo del rifugio Secondhand Hounds – in attesa che la coda venga chirurgicamente corretta, e che lui torni in salute». Anche se il veterinario della struttura sostiene che a causa della sua sindrome (causata da un accoppiamento tra cani della stessa famiglia), Quasimodo non possa ancora essere adottato. «E’ un animale molto vivace, che ama tutti – prosegue Rachel Mairose – tranne i gatti. Pazienteremo ancora qualche mese, prima di cercare per lui una nuova sistemazione». 

Quasimodo

We want to introduce you to someone SPECTACULAR. This is Quasimodo. He is a purebred German Shepherd with Short Spine Syndrome. He is a friendly, wonderful, sweet boy who is one of thirteen dogs in the world with this rare condition. We are SO excited to meet him and welcome him to our Secondhand Hounds family.We love our special cases. And we love to keep you updated on these unique, amazing animals that we fall so deeply in love with.We hope you love Quasi as much as we do!

Pubblicato da Secondhand Hounds su Sabato 9 gennaio 2016

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com