Immagine gandini 002Il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie di Bologna promuove una riflessione sull’integrazione dei sistemi di valutazione nazionali (ANVUR) ed internazionali (EAEVE).
Si cominceràa parlarne domani, a Ozzano Emilia, nel corso di un appuntamento dedicato alla qualità della didattica in Medicina Veterinaria.  Spiega una nota del Dipartimento che l’iniziative prende le mosse dalla “crescente importanza di una formazione universitaria di alta qualità e della significativa azione degli enti di certificazione su questo tema”. Il convegno che si terrà domani al  Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie si intitola appunto “Quality Assurance in Veterinary Higher Education: a model of integration between the Europe and the national QA system”.

L’evento nasce per promuovere una riflessione sull’integrazione dei sistemi di valutazione a livello nazionale, gestiti dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), con quelli internazionali dell’European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE) sulla didattica in Medicina Veterinaria, in considerazione anche delle European Standard & Guidelines (ESG) recentemente riviste dalla European Association for Quality Assurance in Higher Education (ENQA), di cui fanno parte sia ANVUR che EAEVE. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com