Il 17 febbraio si celebra la Giornata del gatto. Almeno in Italia. La stessa festa, infatti, cade in giorni diversi a seconda dei Paesi e l’8 agosto di ogni anno si replica con il World Cat Day, istituito dall’International Fund for Animal Welfare (In gallery trovate immagini e «pillole» di filosofia felina tratte dal libro Gattosofia).
Ma per chi vuole ricordare il proprio amore per gli animali di occasioni ce ne sono parecchie. E, ovviamente, non si tratta solo di felini. Abbiamo raccolto alcune delle giornate bestiali più bizzarre del 2017 da segnare in calendario.

PER GATTOFILI
Il 28 marzo, in occasione del Respect Your Cat Day, sentitevi liberi di celebrare come preferite: c’è chi suggerisce di onorare il proprio felino con un pasto speciale o facendosi un sonnellino insieme. Esattamente a distanza di un mese, il 28 aprile, è la volta dell’Hairball Awareness Day, la giornata della palla di pelo: prevenirne la formazione con frequenti spazzolate renderà felice il gatto e voi che non dovrete raccoglierle in giro per casa. Se andrà tutto bene, sareste pronti a congratularvi con il micio il 4 giugno grazie all’Hug Your Cat Day (Abbraccia il tuo gatto). In rete si trovano ovviamente le istruzioni per farlo al meglio. Infine, segnaliamo, il 22 agosto, la Giornata del gatto dal veterinario. Non proprio una festa, ma una volta all’anno tocca farlo.

SE AMATE I CANI
Prima del 26 agosto, Giornata mondiale del cane, il 23 febbraio ricordatevi di comprare dei biscottini speciali in occasione del Dog Biscuit Day. La prima settimana di aprile, invece, sarà molto meno piacevole: durante l’International Pooper Scooper Week, la settimana della paletta raccogli-cacca sarete pregati di tirar su non solo i bisogni del vostro animale ma anche quelli lasciati dagli altri.  
Altre date in breve: la Giornata del cane in ufficio quest’anno cade il 23 giugno, mentre il 23 settembre, in America, si festeggia il Dogs in Politics Day, chiamato anche National Checkers Day dal nome del cocker spaniel di Richard Nixon. Nel 1952, l’allora candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti citò il suo cane per accattivarsi le simpatie del pubblico e scampare all’accusa di aver finanziato illegalmente la propria campagna elettorale.

PER FARE FESTA INSIEME
Ci sono due scuole di pensiero a proposito di come celebrare il If Pets Had Thumbs Day, ovvero la giornata del come sarebbe se gli animali domestici avessero i pollici (Il 3 marzo): pensare a tutto quello che potrebbero fare o ringraziare il fatto che ne siano sprovvisti. In entrambi i casi si finisce per postare in Internet fotomontaggi divertenti. Un altro paio di feste che valgono per tutti sono: la Giornata olistica del pet, ovvero del benessere globale mente e corpo (30 agosto) e quella del cucina per loro (1^ novembre). Se vi ricorderete di onorarle entrambe, il vostro quadrupede passerà certamente l’eternità sul ponte dell’arcobaleno, ovvero il paradiso per tutti gli animali che sono stati particolarmente amati. Ovviamente c’è una giornata anche per questo: il Rainbow Bridge Remembrance Day, che si celebra il 28 agosto.

foto

Sfoglia la gallery

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com