E’ Egidio Locatelli la vittima dell’incidente nel viterbese: il 41enne di Verdellino è caduto in un dirupo e ha perso la vita per salvare il proprio cane.

Foto da Facebook

E’ un 41enne di Verdellino la vittima dell’incidente avvenuto venerdì pomeriggio nel viterbese: Egidio Locatelli, bancario, ha perso la vita mentre cercava di salvare uno dei suoi cani cadendo in un dirupo nel Parco naturalistico e archeologico di Vulci a Montalto di Castro in provincia di Viterbo.

Egidio era in vacanza con la moglie e i loro cani: mentre stavano facendo un’escursione nel Parco, uno dei cani è caduto per circa 30 metri in un dirupo dove scorre il fiume Fiora, così il 41enne si è calato per cercare di metterlo in salvo precipitando a sua volta. A chiamare i soccorsi la moglie che lo accompagnava.

Il luogo della caduta

Sul posto, visto l’ambiente impervio, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio insieme all’eliambulanza della Regione Lazio: il medico, calato con il verricello, ha raggiunto il fiume e non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo. La salma è stata dunque recuperata in elicottero dal tecnico del Soccorso Alpino e dal medico. Sul posto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Nelle ore successive alla tragedia sono stati tanti i messaggi postati sui social che testimoniano l’incredulità e il dolore  che accomuna tutti gli amici di Egidio.

Tutti i diritti riservati ©

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com