La moglie stava morendo in ospedale, il marito ha portato il loro cane di nascosto per darle l’ultimo saluto. È la storia che racconta un utente sul social network Reddit, a poco più di un anno dalla scomparsa dell’amata compagna di vita. 

Ricoverata per un intervento chirurgico invasivo, la donna non ha reagito come sperato e ha iniziato a spegnersi lentamente: non era più in grado di bere e mangiare, e poteva parlare solo quando era lucida. E proprio in quei momenti ha voluto fare un’ultima richiesta al marito: rivedere e salutare per l’ultima volta Bella, il loro Pastore Australiano.  

Immagine d’archivio  

L’ospedale però non prevedeva questa possibilità, ma l’uomo non si è perso d’animo e ha deciso di nascondere Bella in una valigia, un’impresa non semplice visti i 22 kg del cane. «L’ho adagiata all’interno, con la zip aperta, e l’ho trasportata in auto fino all’arrivo in ospedale. Quando siamo arrivati, le ho “spiegato” che avrei aperto la zip dopo pochi minuti, affinché potesse salutare la sua mamma. Incredibilmente, non ha mai abbaiato o guaito – spiega l’uomo su Reddit -. Quando sono passato davanti alla stanza delle infermiere, ho raccontato loro di aver portato qualche oggetto per rendere la permanenza in ospedale più confortevole. ”Nessun problema”, mi hanno detto. Quando siamo entrati nella stanza, mia moglie stava dormendo. Ho aperto la valigia e Bella è subito saltata sul letto. L’ho appoggiata al suo petto senza che facesse danni ai tubi e attrezzature». 

ASSOCIATED PRESS

Immagine d’archivio  

Bella è rimasta in silenzio guardando la donna sempre negli occhi mentre dormiva. Venti minuti dopo la moglie ha aperto gli occhi lamentandosi per il dolore. «Bella ha iniziato a leccarla, mugugnando dolcemente, come se sapesse che abbaiando avrebbe svelato la nostra copertura. Mia moglie l’ha abbracciata per quasi un’ora, sorridendo per tutto il tempo. Siamo poi stati scoperti da un’infermiera ma che è si è commossa così tanto da promettere di non raccontare niente a nessuno. Quando mia moglie si è addormentata, ho rimesso Bella nella valigia e sono tornato a casa». 

La donna è scomparsa qualche giorno più tardi, mentre Bella ogni volta che vede una valigia pensa che potrà rivedere la sua proprietaria. «Mi spezza il cuore, perché non riesco a comunicarle in modo efficace che la sua mamma se n’è andata» commenta tristemente l’uomo. 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com