Dal 6 Novembre la frazione di Ponte a Elsa di Empoli potrà godere di un nuovo servizio, di una nuova attività che l Dott.ssa Buti Deanna, giovane ma già esperta farmacista, ha deciso di aprire investendo in un territorio sicuramente complesso per le piccole attività commerciali.

“Il Cucciolo – Parafarmacia e Farmaci Veterinari”, che aprirà nei locali centrali in via Fratelli Cervi 16/A con un ampio spazio di 100 mq, offrirà alla frazione innanzitutto la possibilità di avere a disposizione un farmacista che con la sua professionalità potrà dispensare consigli e supporto come primo punto di assistenza alla salute delle persone che hanno più difficoltà a spostarsi, tra cui il servizio CUP per la prenotazione di visite ed esami specialistici.

Il Cucciolo intende offrire alla comunità oltre ai servizi e prodotti legati alla cura della salute degli adulti, anche una particolare attenzione sia al mondo dei bambini e delle mamme che a quello degli animali da compagnia, fornendo consigli e prodotti per prendersi cura dei nostri piccoli a “due e quattro zampe”.

Per la cura ed il benessere dei nostri amici a quattro zampe “Il Cucciolo” dispone di un ampio reparto interamente a loro dedicato in cui è possibile trovare una vasta gamma di prodotti per l’igiene, l’alimentazione ed il divertimento degli animali oltre che una vasta gamma di presidi veterinari antiparassitari, di diversi integratori alimentari, vaccini, antibiotici , prodotti di omeopati, prodotti per la toelettatura e diversi disinfettanti per l’ambiente dove l’animale vive.

Il reparto dedicato alla prima infanzia sarà ricco di proposte e prodotti dedicati ai più piccoli ed alle neomamme: prodotti per l’igiene del bambino, giocattoli atossici e sicuri ai capi di abbigliamento comodi e naturali.

Anche la mamma può trovare un vasto assortimento di prodotti e tutto il necessario che le occorre per l’allattamento, il puerperio e la cura della persona con i migliori marchi presenti sul mercato. Il reparto prima infanzia inoltre dispone anche di tutte le apparecchiature elettroniche ed analogiche utili per i primi mesi di vita del bambino, quali tiralatte e bilance, disponibili sia nuove che a noleggio con un kit monouso da poter acquistare a parte per avere il massimo dell’igiene e della sicurezza.

Sappiamo quanto possa essere costosa oggi la cura della persona, del bambino o dell’animale domestico, sappiamo anche però quanto sia importante e per questo al Cucciolo l’attenzione ai prezzi sarà massima perché non crediamo che sia necessario per ogni bisogno recarsi al centro commerciale.

È difficile ma crediamo che, per il bene della socialità di una frazione, sia ancora possibile tenere in vita un negozio che risponda a bisogni primari della comunità. Da Lunedi’ 6 Novembre ore 16:30 in via Fratelli Cervi 16/A Ponte a Elsa, Empoli.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com