I tre gattini si erano rifugiati in un canale di scolo delle acque a pochi metri dal trafficato tratto dell’autostrada all’altezza dell’area sosta di Tortona

TORTONA – Erano al riparo dal sole cocente ma pericolosamente vicini a un trafficatissimo tratto dell’A21 i tre gatti salvati sabato mattina dalla Polizia Stradale di Serravalle Scrivia.

In servizio lungo l’autostrada, una pattuglia ha notato la mamma gatto e suoi due micini uscire dal canale di scolo delle acque tra il parcheggio dell’area di servizio di Tortona e le corsie dell’A21. Preoccupati per l’incolumità dei tre gatti e degli stessi automobilisti in viaggio in autostrada, i poliziotti della Stradale hanno tentato di avvicinarsi a mamma gatto e ai suoi cuccioli per portarli in un rifugio decisamente più sicuro.

Inizialmente diffidenti, i tre gattini hanno resistito anche di fronte all’acqua offerta dai poliziotti. La pattuglia della Stradale, però, non ha desistito. Informato di quanto stava accadendo,  il Comandate della Stradale di Serravalle, il Sostituto Commissario Bruno Pellegrino, è intervento in prima persona per supportare la pattuglia e il Servizio Veterinario e trarre in salvo i tre gatti. Sistemate delle reti di protezione per impedire ai felini di scappare verso le auto, la Stradale, dopo circa 3 ore, ha guadagnato la fiducia di mamma gatto e dei due gattini, che sabato sono stati poi affidati alle cure del Servizio Veterinario.

In copertina e nella galleria le foto del salvataggio pubblicate sulla pagina Facebook della Questura di Alessandria.

stradale salvataggio gatti 1

stradale salvataggio gatti 4

stradale salvataggio gatti 3

Condividi:

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2021 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?