DOMODOSSOLA- 23-06-2018-Il 23 giugno,è la giornata “take your dog to work day”, ovvero la giornata internazionale del cane in ufficio. Da molti anni a questa parte il rapporto uomo-animale domestico è cambiato molto: ormai i proprietari di cani o altri animali domestici condividono con loro quasi tutti i momenti delle loro giornate, come le uscite al ristorante, oltre che alle classiche passeggiate. Proprio per questo motivo nel 1996 nel Regno Unito è stata lanciata l’iniziativa della giornata mondiale del cane in ufficio, che si è poi diffusa dal 1999 anche in Stati Uniti, Canada e molte altre nazioni (tra le quali anche l’Italia), per poi svilupparsi, e passare da essere una giornata diversa dal solito a una vera e propria routine in moltissime aziende.

Su questa nuova “tendenza” sono stai effettuati vari studi e varie indagini, dalle quali è risultato che sono numerosi i lavoratori che si recano in ufficio accompagnati dal loro cane (il 34,5% degli intervistati), e che questi traggono molti vantaggi dalla loro compagnia.

I lavoratori delle aziende pet friendly, ovvero delle aziende che permettono e agevolano la presenza del proprio animale domestico a lavoro, infatti, sono molto più soddisfatti e spensierati rispetto agli altri, e proprio per questo lavorano meglio.

Oltre ad essere favorevole per l’operato del lavoratore questo progetto favorisce anche gli animali, che in questo modo non sono costretti a rimanere a casa da soli, ma possono godere della compagnia del loro padrone anche nelle ore di lavoro.

Più pets, meno stress: è questo il tema della giornata, e dell’intera campagna. Campagna il cui obiettivo è dunque quello di promuovere i benefici che ogni individuo trae dal proprio animale anche sul posto di lavoro, migliorando così l’equilibrio tra lavoro e vita privata.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com