Montefiascone – Veriano Taranta segnala il malcostume che a suo dire, si sta diffondendo tra i cittadini

Veriano Taranta

Veriano Taranta

Veriano Taranta

Veriano Taranta

Montefiascone –  “Mi vergogno di quello che sta succedendo in paese”. Veriano Taranta, residente a Montefiascone analizza la brutta moda di alcuni montefiasconesi di far fare i bisogni dei loro cani in strada o dentro il prato giardino.

“Mi vergogno di quello che sta succedendo a Montefiascone – spiega Veriano Taranta – per la cattiva abitudine di alcuni miei concittadini che la mattina o la sera escono di casa e portano a fare i bisogni dei loro cani in strada o nel giardino comunale dove giocano i bambini e c’è tanta gente che passeggia. Quest’ultimo dovrebbe essere un giardino ben tenuto invece è un vero e proprio letamaio. Ci sono escrementi lungo le strade, davanti ai negozi, vicino le case e nessuno si interessa, compreso la polizia locale, le guardie ecozoofile o gli altri enti preposti. Ma è possibile una cosa del genere? In un paese che si rispetti la pulizia e l’educazione devono essere ai primi posti, che qui non esiste”.

La buona educazione vorrebbe che, quando si porta un cane a passeggio, il proprietario abbia una bustina per raccogliere gli eventuali bisogni che gli amici a quattro zampe possono fare durante l’uscita.

“Anche io sono proprietario di cani – aggiunge Taranta – e specialmente noi possessori di cani quando andiamo a passeggio dovremmo sempre portare la bustina per raccogliere i bisogni e pulire. Però questo non viene fatto a Montefiascone o per lo meno,accade in minima parte.

Questo è segno di maleducazione. Oltre a chi non porta la busta, ci sono altri che la portano ma prima di usarla guardano nelle finestre se c’è qualcuno che li osservi. In caso negativo continuano la loro passeggiata lasciando lì il bisognino. Possibile che non ci sia una maniera per poter ovviare a questo sistema?”.

26 agosto, 2018

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?