Carly è “solo” una Chihuahua, ma ha un gran coraggio e ha salvato il suo amico fraterno Silas, un bel Terranova nero, da un ladro di cani. Sharon Dooling, come ogni sera aveva messo i suoi due cani nel giardino per la notte nella sua casa di St. John, in Canada. Ma dopo neanche un minuto la piccolina ha iniziato ad abbaiare freneticamente, come se stesse dando l’allarme per qualcosa che stava capitando. 

»»»» VIDEO: IL SERVIZIO DELLA CBC SULLA STORIA  

Quando la Dooling si è affacciata alla porta, ha visto un uomo intento a trascinare via il suo Terranova lungo il vialetto. «Che cosa sta facendo?» ha urlato la donna all’uomo e lui ha replicato che le stava portando via il cane. Era un ladro di quattrozampe. La donna non ci ha pensato due volte ed uscita sul vialetto e ha colpito in pieno volto il malvivente.  

Il ladro, forse sorpreso dalla reazione determinata, ha lasciato cadere il guinzaglio con cui stava trascinando via Sila ed è fuggito a mani vuote. «Non sai mai che cosa faresti in situazione come queste – racconta alla CBC News -. Molta gente dice che avrebbe fatto questo o quello, ma sai mai che cosa veramente farai fin quando non ti troverai in una situazione così. È stata l’unica cosa che mi è venuta in mente. Sono piccolina e lui era più grosso di me e non sarei mai riuscita a strappargli il cane dalle mani. L’unica cosa che mi è venuta in mente è dargli un pugno in faccia». 

Per tutto il resto della notte Sila è rimasta provata per l’esperienza vissuta, mentre la piccola Carly non ha preso sonno ed è rimasta tutto il tempo sulla massima allerta. «Mai sottovalutare il potere di una Chihuahua scatenata. Ogni tanto è un po’ fastidioso quando si mette ad abbaiare come una matta. Ma lei è la mia cagnolina da guardia. C’è chi ha un Dobermann, io ho una Chihuahua». 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com