Un cane ha avuto una seconda possibilità di vita dopo che è stato trovato ferito e sepolto vivo. A soli quattro mesi è la terribile esperienza che ha dovuto vivere Moxie, un cucciolo che ora è stato affidato alle cure del West Animal Hospital. 

«Quando è arrivato da noi questo piccoletto era in stato comatoso – racconta a News Channel 6 una veterinaria -. Non aveva la forza di alzarsi o tenere gli occhi aperti, tanto meno mangiare o bere». 

Quando lo hanno trovato ad Augusta, nello Stato della Georgia (Stati Uniti), aveva un grosso rigonfiamento sulla testa dovuto ai colpi ricevuti ed era pieno di morsi di formiche. Ma nonostante tutto questo ha avuto la forza di scavare dalla buca in cui era stato sepolto, ed abbaiare per farsi sentire da qualcuno.  

«Dopo giorni di cure intensive Moxie si sta riprendendo – spiegano dall’ospedale – e se all’inizio non rispondeva a nessun richiamo, adesso quando ci vede ci vuole dare i baci. Gli piacciono le coccole e tutte le persone che gli danno attenzione. Ora mangia e beve con noi, ma non riesce a reggersi in piedi. Sta facendo dei progressi, ma preghiamo che possa riprendersi completamente e una famiglia che gli dia l’amore che merita». 

La polizia sta indagando per cercare di identificare l’autore di un gesto così crudele, che rischia il carcere e una multa sino a 15mila dollari, e ha chiesto l’aiuto a tutta la popolazione di Augusta per trovarlo. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com