bovino siringaIl Segretario Nazionale del SIVeMP ha commentato l’interrogazione parlamentare dell’On Cova che chiede più controlli nelle stalle.
“Concordiamo sulla necessità di una più stringente vigilanza da parte dei servizi veterinari, ma non basta dirlo in parlamento o nei ministeri, occorre che le regioni diano più risorse ai dipartimenti e ai servizi veterinari invece di accorparli per ridurre le strutture e diminuire il numero di medici veterinari sul territorio”. Aldo Grasselli commenta così la questione sollevata dal parlamentare veterinario On Paolo Cova, che venerdì scorso ha depositato una interrogazione a risposta scritta rivolta ai Ministri dell’Interno e della Salute.

“Chi controlla, forse non lo fa con le dovute attenzioni-Cova chiede se gli organi preposti alle ispezioni previste dal Piano nazionale integrato abbiano verificato  che le distruzioni di confezioni di medicinali veterinari possano configurare una possibile commercializzazione nel «mercato del nero» dei medicinali veterinari. Per l’interrogante- che ritiene necessario aumentare i controlli-  “un punto di debolezza nella catena della tracciabilità dei farmaci è la possibile distruzione occasionale dei farmaci se questa non viene realmente monitorata”.

Farmaci in nero nelle stalle: servono più controlli

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com