Il cane come attore sociale. Sarà questo il fil rouge della giornata di domenica 9 ottobre al Perugia Pet Village, che aprirà i battenti da sabato 8 a Umbria Fiere. Nel pomeriggio di domenica, in particolare, due saranno i momenti più significativi che daranno una dimostrazione chiara di quanto davvero il cane sia amico dell’uomo.

Alle 15,30 Francesca Sensi e Chris mostreranno al pubblico quali grandi risultati può avere la Pet Terapy,  grazie alla collaborazione con l’Associazione GHISMO Onlus, che da anni opera in questo ambito in Umbria, con strutture come il Don Guanella di Perugia, la Asl di Assisi e il Serafico di Assisi.

A seguire (intorno alle 16), un momento ancora più suggestivo, con la premiazione dei cani-eroi della polizia, che ad Amatrice, Accumuli, Pescara del Tronto, Arquata e nelle altre zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, hanno contribuito a salvare adulti e bambini da sotto le macerie, tra cui, come si ricorderà, la piccola Giorgia. A loro il Perugia Pet Village vuole tributare il grazie di una regione, ma idealmente di tutti gli italiani, consegnando a loro e ai loro istruttori un riconoscimento tangibile.

A premiare questi amici a 4 zampe davvero speciali sarà l’assessore regionale alla Salute Luca Barberini, affiancato, tra gli altri, dal Vicepresidente ENCI Fabrizio Censi, dal dott. Massimo Floris, Presidente dell’Ass. Ghismo, medico veterinario e istruttore federale ENCI e da Andrea Castellani, Presidente di Fiera Show. 

Tutto il programma della manifestazione è disponibile su www.perugiapetvillage.it e sulla pagina Facebook Perugia Pet Village.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com