In Carolina del Nord c’è un gatto di razza Maine Coon che è talmente grosso, pesa quattordici chili, che non si riesce a trasportarlo come tutti gli altri esemplari della sua specie in una normale gabbietta per gatti, quelle che vengono caricate sulle automobili.

Il gatto ha avuto un’esistenza sfortunata: è probabilmente stato abbandonato dalla sua famiglia di origine perché è diventato troppo scomodo da essere trasportato e da tenere in casa. La sua mole, caratteristica unica nel suo genere, è probabilmente per lui diventata motivo di condanna, e l’abbandono è stato l’apice della sua sfortunata avventura felina. Per fortuna, però, tutto è cambiato nel breve volgere di qualche giorno.

Gli addetti del Chatham County Animal Shelter della città di Pittsboro, un gattile ed un centro per il recupero di animali in difficoltà, hanno preso questo trovatello da un signore che lo ha portato al centro perché lo aveva trovato lungo la sua strada: appena il Maine Coon ha varcato la porta del centro per gatti, tutti i volontari sono rimasti a bocca aperta per le sue dimensioni.

Gli addetti del centro hanno provato ad infilare il gatto in una normale gabbietta per il trasporto di animali, ma, non essendoci riusciti, hanno dovuto trovare un altro posto dove mettere il Maine Coon in attesa di un’adozione, così è stato il gatto stesso a trovare una cuccia adatta per lui: dopo una notte trascorsa in libertà in ufficio, il Maine Coon è stato trovato dentro un armadietto.

Al gatto toccherà affrontare un percorso di riabilitazione e di dieta con il quale si spera di farlo rientrare in dei parametri di peso più normali, per permettergli anche di avere una mobilità migliore. Essendo davvero un bel gatto, il Maine Coon con un peso più normale potrebbe facilmente trovare una famiglia che sia in grado di adottarlo e di donargli una vita normale.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com