«Dopo 4 lunghissimi anni Pepe è stato ritrovato: è un po’ invecchiato, ma sta bene». È questo il lieto fine di un incubo iniziato nel 2014 quando il cane di piccola taglia era scomparso da Binago, nel Comasco e ritrovato qualche giorno fa in un canile di Sedriano nel Milanese. 

Per ritrovare il loro amato cagnolino la sua famiglia aveva fatto davvero di tutto: avevano creato la pagina Facebook “Pepe e scomparso aiuto”, annunci sui giornali e anche investigatori privati. L’incubo era iniziato all’indomani dell’irruzione dei ladri nell’appartamento dei proprietari che avevano fatto scappare – fino a perderne le tracce – Pepe, ultimo arrivato in famiglia dopo altri due cani di nome Viky e Tommy. «Abbiamo adottato Pepe da una perrera spagnola tramite l’associazione “Vita una zampa per la Spagna” ed è arrivato che aveva tre anni, impaurito e pestifero! Quando finalmente ha preso padronanza, sicurezza e serenità il 21.10.2014 i ladri sono entrati in casa e insieme al bottino si sono portati via anche lui» scrive la proprietaria sui social. 

Nel 2015 erano arrivati anche a offre una ricompensa di 1000 euro, ma nulla. Di Pepe sembrava non ci fossero più notizie. E quando avevano quasi perso le speranze, finalmente la notizia più attesa: «il 20.09.2018 Pepe viene avvistato in un area cani di un parco pubblico vicino Milano, era con un ‘altra cagnolina (Cherry che è con la sua mamy ora) vengono avvisati i carabinieri che contattano in canile di Sedriano che grazie al chip risale a me!!! – scrivono i proprietari -, Il 21.10.2018 il canile di Sedriano mi chiama dicendomi: “signora ho recuperato il suo cane ieri sera, è qui e sta bene”, e così un tonfo al cuore, non ci potevo credere!!». 

La fine di un incubo piena di tutte le emozioni che il momento dell’incontro può portare: « Siamo andati subito a prenderlo e come ci ha visti dopo 5 minuti ha iniziato a leccare e saltare… Pepe è tornato… non sembra vero!!!! Si presume che Pepe sia stato preso dagli zingari e lasciato andare ora per paura dei recenti controlli delle forze dell’ordine… Pepe oggi è stato dal veterinario, sta bene è invecchiato ed è un po’ gonfio, è pieno di pulci e tra 10 giorni faremo l’esame del sangue e un controllo ai denti… Pepe è a casa e sta bene!!!». 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com