6 ottobre 2015

Una serie di doveri da parte dei padroni per garantire a tutti, cittadini e animali, una civile convivenza negli spazi pubblici

Abbiategrasso (Milano), 6 ottobre 2015 – Sta per arrivare il patentino destinato ai proprietari di cani. Il corso per conseguirlo è gratuito e si terrà a partire dal prossimo novembre nella cornice dell’ex convento dell’Annunciata. Gli obiettivi? Sensibilizzare chi possiede un cane, o intende adottarne uno, alla cura e alla responsabilità nei confronti del proprio amico a quattro zampe.

Al giorno d’oggi i cani sono diventati, più che mai, membri effettivi di molti nuclei famigliari. Questo significa una serie di doveri da parte dei padroni per garantire a tutti, cittadini e animali, una civile convivenza negli spazi pubblici. I consigli per i partecipanti saranno di diverso tipo: dalle responsabilità civili e penali per chi possiede un cane, fino alla comprensione del linguaggio dell’animale nel contesto in cui vive. Una serie di semplici regole per prendersi cura del proprio cane nel migliore dei modi. Il corso sarà articolato in due incontri di mezza giornata, previsti il 7 e il 14 novembre nelle sale dell’Annunciata, in via Pontida 2. Le iscrizioni sono obbligatorie fino ad esaurimento posti, entro e non oltre il 31 ottobre, scaricando l’apposito modulo dal sito del Comune.

Gli organizzatori daranno la precedenza ai residenti in Abbiategrasso. Il corso è stato promosso dall’amministrazione in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione Veterinario dell’Asl Mi1. Tutti i partecipanti, alla fine del ciclo di incontri, riceveranno un patentino che attesta la presenza alle lezioni.

di Francesco Pellegatta

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com