Corsi gratuiti per i legnanesi grazie all’adesione del Comune a un progetto dell’Azienda Agricola Sant’Uberto.

Legnano – I cittadini di Legnano che possiedono un cane e vogliono conseguire il patentino CAE-1 (Controllo dell’Affidabilità e del buon Equilibrio psichico, rilasciato previo esame da esperti Enci – Ente Nazionale Cinofilo) possono frequentare gratuitamente un corso di preparazione in quattro lezioni organizzato dalla Società Agricola Sant’Uberto di Busto Arsizio. L’opportunità nasce dall’adesione da parte del Comune al progetto “Il patentino del cane buon cittadino”. Gli incontri sono destinati al binomio cane-padrone. Possono partecipare più persone per lo stesso esemplare, dal momento che quest’ultimo può manifestare comportamenti diversi a seconda del conduttore.

«Il patentino – fa presente Claudio Giulini, titolare della Sant’Uberto – offre una serie di garanzie, sia per il proprietario sia per la collettività, visto che certifica il buon comportamento del cane in ambito sociale».

Così l’assessore con delega a Tutela e diritti degli animali, Franco Colombo: «Ben venga questa e ogni altra iniziativa che diffonda una “cultura del cane” basata sul senso di responsabilità: avere un animale domestico significa anche assumersi dei doveri verso chiunque possa entrarci in contatto».

«Il progetto – conclude l’assessore alla Sicurezza, Maira Cacucciè a costo zero per il Comune ma offre un’opportunità importante ai proprietari, con ricadute positive sull’intera cittadinanza. Conduttori formati e più consapevoli da una parte, cani certificati come socialmente affidabili dall’altra contribuiscono a una serena convivenza con gli animali domestici da parte dei singoli e della collettività».

Informazioni sui corsi e recapiti utili sul sito della Società Agricola Sant’Uberto.

La redazione

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Redazione

La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com