Pitbull e stafford bull terrier aggrediscono una donna ed il suo piccolo meticcio a passeggio per le vie di Brusnengo. Il fatto è accaduto l’altra sera, attorno alle 18. Gravi le conseguenze: i medici hanno riscontrato una ferita lacero contusa al naso e l’amputazione di parte dell’anulare, con una prognosi di 30 giorni. In fin di vita anche il suo cane, ora in cura dal veterinario di fiducia. 

Al passaggio della donna, il pitbull e il bull terrier sarebbero riusciti a superare il recinto del giardino dov’erano custoditi attraverso un buco nel terreno e si sono avventati sul meticcio, azzannandolo. La padrona ha cercato di dividere gli animali, ma alla fine ha avuto la peggio. 

A fermare la furia dei cani è poi stata la loro giovane proprietaria, 36 anni, richiamata dalle urla in strada. La donna aggredita è stata affidata alle cure del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Biella.  

La proprietaria del pitbull e del bull terrier rischia la denuncia per lesioni colpose. Per quanto riguarda invece i suoi due cani, in mattinata il responsabile del servizio veterinario della Asl ha fatto un sopralluogo per valutare la situazione. Per ora sono state prese come prescrizioni urgenti, in attesa di possibili ulteriori sviluppi, che i cani in uscita adottino sempre museruola e siano tenuti al guinzaglio, oltre all’installazione di una doppia rete metallica di recinzione. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com