Parsley, letteralmente prezzemolo, è un meraviglioso gatto di razza Maine Coon color zenzero. Vive a Oban, amato e conosciuto da tutti i suoi abitanti. La sua storia sarebbe rimasta all’interno di quei confini se il bel micione non fosse diventato uno dei tanti fenomeni dei social network. 

La sua pagina Facebook ha 7mila follower, quasi quanto gli 8mila abitanti della cittadina scozzese. Ma quei suoi amici virtuali arrivano da tutto il mondo: dagli Stati Uniti all’Argentina, dall’Australia al Messico, dal Pakistan al Sudafrica. Amici lontani che con il tempo si sono così affezionati a lui da decidere di partire per visitare quella cittadina e il suo famoso micione. 

«Sta portando decine di turisti che vengono da ogni parte del mondo per vederlo – dice Fiona Campbell-Smith, la 57enne proprietaria del gattone -. Qualcuno potrebbe pensare che “Nessuno verrebbe mai dagli Stati Uniti per vedere un gatto”. Ma in realtà vengono proprio per lui. Ho scritto su Facebook chiedendo alle persone di lasciare un commento, chiedendo loro se fossero venuti a vederlo e da dove fossero venuti. In molti scrivono che l’unico motivo per essere venuti non solo a Oban, ma in Scozia, è proprio per vedere Parsley». 

Ora il gattone ha tre anni, ma da quando aveva otto mesi è abituato a sparire per le sue avventure, comprese le amicizie fra gli ubriaconi del paese. Per evitare di perderlo completamente di vista, la signora Fiona lo ha dotato di un collare con il Gps per sapere sempre dove si trova. 

La donna ha rinunciato a cercare di capire che cosa faccia Parsley nella sua indipendenza: «Sono certa che è stato in diversi negozi, saloni di bellezza, parrucchieri, centri ricreativi, negozi di pesce, e anche nella distilleria del paese. Praticamente ovunque, come dimostra anche il fatto che è stato fotografato sul pianoforte in uno studio musicale». Una vera star a cui lo stesso ente del turismo locale «dovrebbe riconoscere un ruolo» dice la sua proprietaria sempre più orgogliosa. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com