Venerdì, 30 Ottobre 2015 16:57

Felix NieumiPremiato ieri a Parma il “Medico Veterinario dell’anno 2015”. Il riconoscimento ad un laureato di prestigio che si occupa di progetti internazionali alla FAO.

Il riconoscimento di “Medico Veterinario dell’anno” quest’anno è stato attribuito al dott. Felix Njeumi. La presentazione del premiato e le motivazioni del riconoscimento sono state curate dal professor Attilio Corradi, Direttore del Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie .

Felix Njeumi – classe 1964-è nato in Camerun. Laureato a Parma nel 1998, ha svolto periodi di training in GIS per la gestione delle malattie e sui sistemi di miglioramento ed implementazione degli allevamenti animali
Queste conoscenze ed una particolare dedizione ai problemi dei Paesi in via di sviluppo lo porteranno ad operare nell’ambito dell’OIE (Organismo Internazionale per le Epizoozie) e nella FAO (organizzazione mondiale per il cibo e l’agricoltura). Attualmente opera, in qualità di dirigente, in ambito FAO ed è responsabile di progetti internazionali volti alla eradicazione della peste bovina e della peste dei piccoli ruminanti nei Paesi in via di sviluppo.

La cerimonia è stata aperta dai saluti del Rettore dell’Ateneo Loris Borghi.Il premio “Medico Veterinario dell’Anno” viene tradizionalmente conferito a un laureato in Medicina Veterinaria dell’Università di Parma che si sia particolarmente distinto nella sua attività professionale, raggiungendo posizioni di notevole prestigio anche grazie alla preparazione ricevuta nel suo percorso di studi universitari.

A seguire si è tenuto il conferimento della borsa di dottorato XXXI ciclo “Fondazione Cariparma” dedicata al prof. Carlo Gabbi da parte del Presidente dell’istituzione, prof. Paolo Andrei alla vincitrice dott.ssa Sara Flisi.
Nel corso della cerimonia è stata annunciata anche l’istitutuzione da parte del Rotary Club Parma Est una borsa di studio riservata a un neolaureato in Medicina Veterinaria dell’Ateneo. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com